"E' LA VOSTRA OCCASIONE, PRENDETE POSIZIONE"
MGZ (all rights reserved)

Associazione Culturale indipendente (non affiliata), ingresso riservato ai soli soci: tesseramento stagionale 2016/2017 (validità dal 1 settembre 2016 al 31 agosto 2017)
Costo tessera € 5,00

ORARI DI APERTURA: lun - ven: dalle 17.30 alle 03 / sab - dom: dalle 19.00 alle 03 / CHIUSI IL MARTEDI'

Siamo a Livorno in V.le Ippolito Nievo cv. 28
Per info: excinemaaurora@gmail.com - +39 338 3764627


LIVE di MAGGIO

Mercoledì 3 Maggio 2017
alle ore 22 ca. live di
Francia
La frizzantissima band francese dei Soap Opera è sulla buona strada per conquistare la scena underground della francese a soun di Indie-pop di pregevolissima fattura!
Il loro sound power-pop strizza l'occhio anche ai recenti lavori degli acclamati"Ultimate Painting" attraverso la onnipresente e travolgente melodia della chitarra!
Una band freschissima, consigliatissima, che si affaccia per la prima volta in Europa, in Italia e all'Ex Cinema Aurora!

INGRESSO GRATUITO (riservato ai soci)

Venerdì 5 Maggio 2017
conferenza stampa alle ore 18 ca.
live alle ore 22 ca. 
Italia
La lunga giornata con i Piccoli Animali Senza Espressione comincia alle 18 con la conferenza stampa di presentazione del nuovo album "Sveglio fantasma", alla quale partecipano il musicologo Marco Lenzi e il produttore Dimitri "Tenedle" Niccolai, oltre naturalmente ai PASE.
Alle ore 22:00 (INDEROGABILMENTE) il concerto con il nuovo album eseguito dal vivo insieme agli episodi migliori dei due album precedenti.

INGRESSO GRATUITO (riservato ai soci)

Mercoledì 10 Maggio 2017
alle ore 22 ca. live di
Australia
L'australiano Tim McMillan è tra i chitarristi più premiati e interessanti a livello internazionale: con i suoi virtuosismi alla chitarra ha infranto ogni barriera tra i generi musicali, forte di un dinamismo che spazia dal rock acustico alla chitarra fingerstyle, alla musica da camera progressive.
Torna all'Ex Cinema Aurora dopo un anno in formazione duo, accompagnato dal violino di Rachel Snow. La ritmica della batteria sarà infatti compensata dallo stesso Tim, con l'utilizzo di stomp box ed effettistica.
Il talento chitarristico dell’australiano McMillan, capace di fondere folk, jazz, blues, classica e rock, ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti. Il suo utimo tour italiano ha sorpreso e divertito tutti. Australiano, Tim unisce e combina una varietà di stili: folk, jazz, classica, blues, e un pizzico di metal. E rompe i confini di genere.
Chitarrista conosciuto non solo per la sua abilità nell’esplorare differenti generi,
McMillan è anche un virtuoso del suo strumento, un artista eccezionale: le sue performance dal vivo, il suo sense of humor e la sua abilità nel coinvolgere il pubblico ne hanno fatto un artista veramente popolare.

INGRESSO GRATUITO (riservato ai soci)
Video "ECDYSIS"

Venerdì 12 Maggio 2017
alle ore 23 ca. live di
Canada
Un tempo i roadshow erano un punto fermo dell’industria musicale americana, basti pensare all’epoca in cui Johnny CashElvis Presley e Buddy Holly andavano insieme in tour e riempivano le sale e i teatri di tutto il Nord America.
Per anni, gli amici Olaf Caarls dei Long Conversations e Benjamin James Caldwell deiBroken Suitcase hanno fantasticato di far rivivere questo tipo di show in Europa, con ogni artista impegnato sul palco da solo con un proprio set per poi riunirsi tutti insieme per un gran finale, offrendo uno spettacolo vario ed emozionante per il pubblico.
Ai due si sono successivamente aggiunti l’artista folk pop Dominique Fricot e il brillante cantautore olandese Pieter Van Vliet. Tutti e quattro sono partiti nell’autunno del 2014 per un lungo tour di 30 date, il FOLK ROAD SHOW, che ha attraversato 7 paesi europei, in poco più di un mese.

INGRESSO GRATUITO (riservato ai soci)
Video "HARBOUR"

Sabato 13 Maggio 2017
alle ore 23 ca. live di
Ungheria/Italia
Angela Kinczly nasce e vive a Brescia, malgrado il cognome che rivela le sue origini ungheresi.
Intraprende lo studio della musica da bambina con il clarinetto e la chitarra, diplomandosi in chitarra classica presso il conservatorio cittadino.
Dopo aver frequentato contemporaneamente cantine di rockettari visionari, formazioni cameristiche classiche e marching band, comincia a scrivere canzoni di suo pugno.
Arriva all'Ex Cinema Aurora per presentare dal vivo il suo nuovo album "Tense disorder".

INGRESSO GRATUITO (riservato ai soci)
Video "A NOTION"

Venerdì 19 Maggio 2017
alle ore 23 ca. live di
UK
Muzz Murray è nato in Germania, ma è cresciuto in Inghilterra, proprio a sud ovest di Londra, dove ha trascorso la maggior parte della sua vita tra la Kings Road e la scena musicale locale di Chelsea, dopo aver abbandonato gli studi di economia politica alla Manchester University.
Murray canta le sue esperienze di vita accanto ed è stato paragonato a John Lee Hooker, Calvin Russell, Tom Waits e Joe Cocker.
Muzz Murray è un solo uomo sul palco, voce e chitarra: apparentemente semplice ma molto potente, coinvolgente e intrigante cattura il tempo, con storie e suoni che ti coinvolgono dall'inizio alla fine.

INGRESSO GRATUITO (riservato ai soci)

Mercoledì 24 Maggio 2017
alle ore 22 ca. live di
Irlanda
Sangue irlandese trapiantato a Berlino, Rufus Coates & the Blackened Trees sono una band imperdibile per gli amanti di Tom Waits.
In versione duo Rufus Coates e Jess Smith presenteranno il loro primo disco omonimo fatto di blues/folk dalle tinte noir.
Le loro armonie vocali si incrociano alla perfezione ed è anche grazie alle loro performance live che si sono affermati nella scena più eclettica del folk irlandese.

INGRESSO GRATUITO (riservato ai soci)

Lunedì 29 Maggio 2017
alle ore 22 ca. live di
USA
Nite Jewel è il moniker dell'artista californiana Ramona Gonzalez.
Fin dal debutto del 2009, "Good evening", è diventata uno dei nomi di punti dell'elettronica internazionale.
Giunge in Italia a 8 mesi dall'uscita del nuovo lavoro "Liquid cool", un album dalle atmosfere evocative, ricco di suoni morbidi ed avvolgenti, che danno nuova vita al pop elettronico.
Un concerto che vi conquisterà.

INGRESSO GRATUITO (riservato ai soci)

Nessun commento:

Posta un commento